Banner di Testata

Calcio: Trattativa avviatissima per il passaggio del titolo della Riviera Marmi a Marsala

Calcio: Trattativa avviatissima per il passaggio del titolo della Riviera Marmi a Marsala

Ormai non manca molto al passaggio del titolo sportivo della Riviera Marmi a Marsala. La cordata, capeggiata dall’avv. Giuseppe Milazzo, pare abbia raggiunto un accordo di massima e presto dovrebbe esserci l’ufficializzazione.  Nella mattinata di ieri, intanto, alcuni esponenti di spicco della Riviera Marmi si trovavano comodamente seduti in un noto bar di Piazza Matteotti a consumare un aperitivo insieme proprio all’avv. Milazzo e alcuni suoi stretti collaboratori, tra cui Cosimo Tumbarello (ex DS Marsala 1912) che abbiamo interpellato per capire come stanno le cose e al quale abbiamo posto alcune domande.

Puoi descriverci il momento di incertezza calcistica a Marsala dopo la possibile scomparsa del Marsala 1912? Il momento dell’incertezza societaria è terreno fertile per venditori di fumo, che come ogni anno si mettono in luce in questa fase. Il tutto è dettato da uno status quo che ha fatto e fa comodo a pochi a discapito di tanti che identifico nella parte sana ed appassionata che la città custodisce. Non so se il 1912 scomparirà, certo è che le gestioni approssimative degli ultimi anni  hanno creato una voragine dove tanti cercano d’inserirsi per cercare gloria personale a mò di spot. 

Sono stati mesi in cui si sono tenute diverse riunioni per creare una nuova società, sei stato chiamato in causa anche tu per dare dei buoni consigli per ripartire senza commettere gli errori del passato? È vero, sono stato convocato dall’avvocato Milazzo nel suo studio per una chiacchierata amichevole, dove ho dato il mio contributo di idee senza nulla a pretendere ma solo per un senso del dovere verso la mia città ed i suoi tifosi. 

Sei stato visto a consumare un aperitivo ieri in piazza Matteotti insieme all’avv Milazzo ed ai vertici della Riviera Marmi, pare che fossero presenti i signori Sugamiele, Giacalone e Nicosia, significa che ormai la trattativa è chiusa per il passaggio del titolo a Marsala? In merito all’aperitivo di piazza Matteotti mi trovavo a passare da quelle parti e sono stato invitato ad unirmi a loro. Non so se il closing è stato perfezionato o meno, sicuramente c’è una trattativa avviata in corso,  io, dietro la richiesta dell’avvocato Milazzo, ho solo fatto da tramite per intercedere con i dirigenti della Riviera con i quali sono amico da anni.

Farai parte della nuova società oppure ti limiterai soltanto a qualche buon consiglio? Alla luce dei mie impegni lavorativi aumentati negli ultimi mesi non credo di avere tempo da dedicare al calcio in maniera seria e professionale per come piace a me, comunque, mai dire mai, anche se a mio parere se una serie di situazioni si concretizzano, per come credo, anche dietro le quinte ho dato il mio contributo per non far morire il calcio a Marsala. 

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *